Attualità

Capitale della Cultura 2020: tra i candidati Noto insieme al Distretto del Sud-Est

Stanno per uscire le candidature ufficiali per la “Capitale Italiana della Cultura 2020”. Ogni Distretto Culturale dovrà presentare il proprio dossier entro il 15 settembre, come da bando. Tra i possibili concorrenti il Distretto Culturale del Sud-Est, con Siracusa, Catania, Modica e Noto. Dopo la nomina le risorse finanziarie della città saranno predisposte  per finanziare i progetti relativi all’ arricchimento del dossier.

Tutte le città candidate presenteranno le loro proposte e i loro progetti per sviluppare delle iniziative di tipo economico/culturale entro il 25 agosto. La domanda verrà comunque presentata da una singola città e sarà proprio il sindaco netino Bonfanti ad occuparsene: la parola d’ordine è fare fronte comune fra le quattro città candidate per valorizzare il patrimonio storico-artistico-culturale di cui gode la Sicilia Orientale.

 

Da TWITTER

Seminario permanente di studi “Le migrazioni e la città: il sapere agito” @liveunict http://www.radioradicale.it/scheda/595736/seminario-permanente-di-studi-le-migrazioni-e-la-citta-il-sapere-agito

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Load More...