Lavoro, stage ed opportunitĆ 

Lavoro e assunzioni: le professioni piĆ¹ richieste nei prossimi mesi

Lavoro Catania

Economisti, ingegneri elettrici, traduttori, interpreti, matematici e formatori: sono tra le figure piĆ¹ richieste attualmente nel mercato del lavoro. A rivelarlo ĆØ il sistema informativo Excelsior, realizzata da Unioncamere con Anpal, Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro.

Tenendo conto delle previsioni di assunzione, che contano circa 979 mila unitĆ , si cercano proprio economisti, ingegneri elettrici, traduttori, interpreti, matematici e formatori. 

Per circa il 12,3% dei posti di lavoro, soprattutto in Lombardia, ĆØ prevista la laurea. Ma il vero problema sembrerebbe quello di trovare dei candidati adatti al posto di lavoro: mancanza di candidature e inadeguatezza non permetterebbero di coprire tutti i posti richiesti.

Ai diplomati verranno destinati circa il 36 % dei posti disponibili, in particolare nel settore di produzione industriale, artigianale, informatico e telecomunicazioni. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

La carta vincente per essere assunti? Di sicuro ĆØ l’esperienza maturata, in particolare tra i laureati, a cui vengono richieste competenze tecnologiche, conoscenza degli strumenti di internet e applicazione di soluzioni creative.