News

CATANIA – Inaugurata al Garibaldi-Centro la nuova struttura di Cardiologia

Alla cerimonia è intervenuto anche il Rettore Francesco Basile: “Momento molto importante e gioioso per la città di Catania, sempre più efficiente nel campo sanitario. Questa struttura è un’eccellenza in Sicilia e non solo”.

“I pazienti possono essere solo grati per la nuova struttura, che finora era assente nella Sicilia orientale, un anello della rete sanitaria che colma un vuoto. L’Ateneo di Catania continuerà a collaborare con gli ospedali e con la città metropolitana di Catania in questo particolare settore, così come in altri. L’inaugurazione di oggi, dimostra che quando il mondo politico e sanitario lavorano a braccetto si raggiungono gli obiettivi prefissati”.

Questo le parole del rettore Francesco Basile, presente stamane alla cerimonia di inaugurazione del nuovo padiglione UTIC dell’unità operativa di Riabilitazione cardiologica dell’Azienda ospedaliera “Garibaldi”. Per l’occasione, nel presidio ospedaliero sito in Piazza Santa Maria di Gesù, sono intervenuti anche il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta ed il direttore generale dell’azienda “Garibaldi” Giorgio Santonocito.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La struttura in questione, dal 2016 ad oggi, ha già registrato 1200 ricoverati, di cui 432 casi di infarto acuto del miocardo. Ora, grazie al nuovo padiglione, saranno applicate nuovi sistemi più efficienti nel monitoraggio ospedaliero dei pazienti, nel controllo domiciliare degli stessi e nell’ultrafiltrazione per gli affetti da insufficienza renale.