Catania

CATANIA – Spunta un nuovo video della maxi rissa avvenuta a “Fera ‘o luni” [VIDEO]

Vi avevamo raccontato pochi giorni fa dell’incredibile rissa avvenuta all’interno del principale mercato di Catania, a Fera ‘o luni nei pressi di corso Sicilia. Le immagini, girate dal balcone di un palazzo adiacente, riprendevano oltre una 30 di uomini impegnati in una colluttazione dagli animi più che accesi, con lancio d’oggetti ed un furgone contro la folla che avrebbe potuto far scappare il morto.

La spiacevole e triste rissa, dall’audio e guardando le immagini, pare essere avvenuta tra due vere e proprie squadre: venditori ambulanti catanesi da una parte, tra cui l’uomo in preda al raptus col furgone, e degli uomini di colore di probabile origine africana, presumibilmente gli stessi che presiedono quotidianamente il mercato con bancarelle di fortuna e oggetti contraffatti. Forze dell’ordine purtroppo assenti in zona, almeno in un primo momento, che non hanno fermato la ressa durata diversi minuti.

Bastonate, lanci di cassette e di oggetti, bancarelle travolte: una vera e propria guerriglia che ha fatto il giro dei social molto rapidamente; e quest’oggi un nuovo video è apparso sul web, con la scena della rissa inquadrata da una visuale ravvicinata rispetto agli scontri.