Università di Catania

UNICT – Etta Scollo in concerto per un omaggio a Rosa Balistreri

Etta Scollo si esibirà al Monastero dei Benedettini per un omaggio a Rosa Belistreri in occasione del 90° anniversario di nascita della cantante.

Il concerto – anteprima del Marranzano World Fest 2017 – è organizzato dall’Associazione Musicale Etnea e inserito nel calendario di eventi “Porte aperte Unict 2017” .

Giovedì 20 luglio, alle 21, nel Chiostro di Ponente del Monastero dei Benedettini (piazza Dante 32, Catania), la cantante Etta Scollo si esibirà in trio nel concerto “ROSA!“. Sul palco con Etta (voce e chitarra) anche Cathrin Pfeifer (fisarmonica) e Fabio Tricomi (plettri, percussioni e marranzano).

Uno sguardo al passato per aprire una porta verso il futuro. È così che si può definire il “ritorno” di Etta Scollo a Rosa Balistreri, il “trovatore” al femminile della tradizione musicale popolare siciliana, scomparsa nel 1990 dopo una vita intensa e controversa, perfettamente rispecchiata nella forza espressiva delle sue canzoni. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!