Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Comune di Catania assume 5 laureati in Ingegneria

Un’opportunità interessante per i laureati in Ingegneria. Il Comune di Catania ha annunciato che assumerà ingegneri: sarà la piattaforma Formez ad occuparsi della selezione. 

Assunzioni a tempo determinato per 5 ingegneri al Comune di Catania: sono disponibili 4 posti per laureati in Ingegneria civile o equipollente e 1 per laureati in Ingegneria Gestionale o equipollente. I selezionati dovranno supportare la predisposizione di un parco progetti da finanziare con i Fondi Strutturali nell’ambito della progettazione comunitaria.

Per garantire la massima equità, celerità e trasparenza in questo ed in eventuali altri concorsi, nella stessa seduta, la Giunta ha anche approvato l’adesione al Progetto Ripam-Formez per le attività di assistenza tecnica in materia di selezione ispirate alle migliori pratiche nazionali per il reclutamento di risorse umane. Sono infatti numerosi i Ministeri, le Regioni e le grandi Città Metropolitane ad utilizzare il Know how degli esperti del Formez PA.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’adesione e le modalità previste per l’attività di preselezione con acquisizione di domande online e sistemi di lettura ottica per la correzione delle prove,  consentirà di evitare i ritardi e le lungaggini tipiche delle esperienze precedenti garantendo la massima trasparenza  e senza alcun costo aggiuntivo a carico dell’Ente.

“Dopo quasi trent’anni dagli ultimi concorsi che hanno interessato il Comune di Catania – ha dichiarato il sindaco  Bianco – e dopo l’approvazione da parte della Cosfel-Ministero dell’Interno del nostro Piano Triennale delle assunzioni, siamo pronti ad assumere nuovo personale con procedure di selezione assolutamente trasparenti, informatizzate e gestite dalla piattaforma Formez. La nostra Amministrazione non si fa sfuggire le occasioni che il Governo Nazionale mette sul tavolo in favore degli Enti Locali. Tra queste vi è sicuramente quella di poter selezionare nuovo personale con procedure semplificate ed innovative”.