Università di Catania

#messinabrucia, emergenza incendi in città: evacuata l’università

#messinabrucia è l’hashtag che si diffonde tra i social per segnalare, ancora una volta, una situazione di emergenza per Messina.

Messina è nella morsa del fuoco. Da giorni la città è circondata da diversi e vasti incendi, che nelle ultime ore hanno coinvolto anche l’Università. La Prefettura ha dovuto evacuare la Cittadella universitaria, che si trovava tra fiamme e fumo. All’interno, gli animali della clinica veterinaria sono stati trasferiti, mentre tutte le attività sono state sospese.

Gli incendi si sono concentrati nelle zone collinari, soprattutto in contrada Catanese, dove alcune case sono state evacuate.

Il fuoco ha devastato diverse aree verdi e ha scatenato un’ulteriore situazione grave: diversi pali della luce sono stati danneggiati ed è venuta meno la corrente elettrica alle pompe dei serbatoi dell’Azienda Acqua. Si è quindi fermata anche l’erogazione dell’acqua per alcuni abitanti. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!