In Copertina Università

ENNA – Politici a giudizio: soldi per l’università nel conto della Fondazione Kore

Processo con rito abbreviato per 6 politici siciliani per malversazione. Gli ex vertici della Fondazione Kore si trovano al centro di un’inchiesta per aver versato un milione di euro, che era destinato all’Università Kore di Enna, in un conto corrente della “Fondazione Kore. Il denaro proveniva dal Comune di Enna. 

L’udienza, che si terrà il prossimo 12 ottobre, vede coinvolti alcuni politici siciliani. Cataldo Salerno, ex presidente della Provincia di Enna ed ex presidente della Fondazione; Mirello Crisafulli, ex senatore del Pd, Michele Galvagno, ex presidente della provincia ed ex deputato regionale del Pd; Carmelo Tumino ex deputato all’Ars del Pd; Edoardo Leanza, ex deputato regionale di Fi presidente della Fondazione Kore dopo le dimissioni di Salerno e fino al commissariamento disposto dalla Prefettura di Enna nel gennaio 2016.  In qualità di revisori dei conti sono indagati Gaetano Rabbito ex deputato nazionale del Pd, Nicolò Treccarichi e Alessandro Lentini.

 

 

 

Da TWITTER

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

I primi passi dentro il Monastero sono accompagnati da uno scalone d’onore: bianco e accogliente, con un’architettura e geometrie impressionanti.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Load More...