Università di Catania

AMMISSIONE 2017/18 – Al via iscrizioni per test a numero programmato nazionale

Il giorno tanto atteso per le aspiranti matricole è arrivato. Da oggi, 3 luglio, sarà possibile accedere sul sito universitaly.it per iscriversi ai test per l’accesso ai corsi a numero programmato nazionale. 

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 luglio. Di seguito i corsi e le date dei test d’ammissione. 

Architettura

La prova di ammissione, che si svolgerà il 7 settembre ed avrà la durata di 100 minuti, prevede la risoluzione di 60 quesiti a risposta multipla che tratteranno i seguenti argomenti: cultura generale, disegno e rappresentazione, fisica e matematica, ragionamento logico e storia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Medicina e Chirurgia; Odontoiatria e protesi dentaria

La prova di ammissione sarà la stessa e dovrà essere svolta simultaneamente in tutte le sedi italiane. La prova è prevista per il 5 settembre ed anch’essa avrà la durata di 100 minuti. Gli argomenti di cui tratteranno i quesiti saranno: biologia, chimica, cultura generale, fisica, matematica e ragionamento logico.

Medicina e Chirurgia in lingua inglese

La prova di ammissione sarà sostenuta dagli aspiranti medici il 14 settembre. I minuti a loro disposizione saranno sempre cento e le domande verteranno sugli stessi argomenti del corso di Medicina e Chirurgia.

Veterinaria

Gli aspiranti medici veterinari invece si sottoporranno alla prova d’ammissione l’11 settembre ed anche loro dovranno rispondere a 60 quesiti che tratteranno di biologia, chimica, cultura generale, fisica e matematica e ragionamento logico.

Professioni Sanitarie

Il 13 settembre invece sarà la volta di coloro che vorranno accedere ad un corso di laurea di Professioni Sanitarie: anch’essi dovranno rispondere a 60 questi a risposta multipla.