Categorie: Eventi e Fiere

La crew di Casa Surace sbarca a Catania con il “Pigliati ‘na cosa Tour”

Maestri dell’intrattenimento mediatico e social, una crew che ha fatto dei verbi intransitivi il proprio cavallo di battaglia, un gruppo di amici terroni videomaker che hanno dato il via ad una delle più belle realtà sui social network. Stiamo parlando di Casa Surace, il team formato da “Gente del Sud” che con le loro storie appositamente esasperanti, cariche di stereotipi e peculiarità degli abitanti del Meridione, riescono a strappare quotidianamente dei sorrisi a tutti gli studenti/lavoratori emigrati meridionali al nord…e non solo.

Casa Surace per loro è una grande famiglia, un’azienda a conduzione familiare come amano chiamarla loro, formata da amici che inseguono le stesse passioni e gli stessi hobby, come il teatro, per il cinema e i social media. Un gruppo rodato, made in Napoli, con le bellissime “imitazioni” dei due coinquilini Pasqui e Ricky capaci di interpretare, in modo eccellente nonostante le loro chiare origini partenopee, rispettivamente il dialetto barese e quello milanese.

Per l’estate 2017 hanno lanciato il “Pigliati ‘na cosa tour”, che li farà girare da nord a (soprattutto) sud l’intero stivale; per l’occasione, sbarcheranno anche in Sicilia, precisamente sotto le falde dell’Etna alle Capannine di Catania: l’appuntamento è fissato per il 15 luglio, pronti a consegnare tantissimi “pacchi da giù”!

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026

Catania, stop ai lavori al “Passiaturi”: la Soprintendenza ordina il ripristino dei luoghi

Lo storico “Passiaturi” di via VI Aprile a Catania finisce al centro di una dura…

19 Giugno 2026