Altro

UNICT – Il dott. Bellantoni nuovo direttore generale dell’Ateneo

Il dott. Candeloro Bellantoni ha siglato il nuovo contratto di durata triennale con il quale ricoprirà l’incarico di direttore generale dell’Ateneo di Catania.

Il dott. Candeloro Bellantoni da sabato 1 luglio sarà il nuovo direttore generale dell’Università di Catania. Il nuovo direttore generale, proveniente dall’Università di Milano-Bicocca, ha sottoscritto il contratto di durata triennale insieme al rettore dell’Università di Catania Francesco Basile. 

Il dott. Bellantoni sarà alla guida della macchina amministrativa dell’Ateneo per tre anni e il rettore Basile ha così commentato il nuovo incarico affidato al nuovo dirigente generale: “Sono molto lieto di accogliere il dottor Bellantoni, e sono certo che, grazie alla sua grande professionalità ed esperienza, e anche grazie al suo entusiasmo, potrà apportare un grande contributo al rilancio dell’Ateneo”.

Il dottor Bellantoni, di origine calabrese, ma da oltre un ventennio residente nel capoluogo lombardo, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nell’ateneo di Bicocca, fino a quello di direttore generale. La sua nomina è avvenuta in seguito  a un apposito avviso pubblico di selezione, ai sensi dello Statuto d’Ateneo, e ha ottenuto il conferimento dell’incarico da parte del Cda nella seduta del 29 maggio scorso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Dopo la firma del contratto, il dottor Bellantoni ha avuto modo di confrontarsi con il rettore Basile e il prorettore Giancarlo Magnano San Lio, incontrando poi il suo predecessore, il dott. Federico Portoghese, e lo staff della direzione generale, i dirigenti dell’Ateneo, i direttori di dipartimento e i presidenti delle strutture didattiche speciali. Successivamente il dottor Bellantoni ha visitato la Torre Biologica “Ferdinando Latteri” e l’Azienda ospedaliero-universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele”, nella quale ha potuto fare un sopralluogo, insieme con il direttore generale Paolo Cantaro e il rettore Basile, i locali del nuovo Pronto soccorso, e incontrare docenti e personale dei vari dipartimenti.