Categorie: Catania

CATANIA – Tangenziale: chiude svincolo Paesi Etnei

Lo svincolo  “Paesi Etnei” della tangenziale verso l’autostrada A18 in direzione Messina resterà chiuso per tre giorni causa lavori di pavimentazione.

La zona gialla indicata dalla mappa evidenzia i lavori in corso.

Da oggi fino a sabato alle ore 11 circa sarà chiuso l’ingresso di “Paesi Etnei” verso l’autostrada A18 in direzione Messina, a causa di lavori di pavimentazione, da parte del Consorzio Autostrade Siciliane, del piazzale della barriera di San Gregorio sulla carreggiata in direzione Messina. Tutto il traffico veicolare proveniente da San Giovanni La Punta dovrà immettersi sulla tangenziale e accedere in autostrada da San Gregorio. Verrà chiuso, per esattezza, il tratto che va da via Galileo Galilei all’entrata dello svincolo autostradale di San Gregorio. Tutti coloro che arriveranno in via Galileo Galilei quindi dovranno dirigersi sulla tangenziale di Catania e procedere verso San Gregorio. Una volta tornati indietro potranno entrare nei caselli autostradali in direzione Messina.

Si invita alla prudenza data l’elevata probabilità con cui potrebbero registrarsi rallentamenti, con code, sulla tangenziale Ovest, in direzione Messina, anche tra Gravina di Catania e la barriera di San Gregorio.

Vista la situazione, i caselli in “ingresso” per San Gregorio saranno tutti regolarmente aperti. L’uscita di “Paesi Etnei”, invece, sarà normalmente aperta. Quindi chi proviene dalla Tangenziale di Catania o dall’autostrada non avrà problemi di rallentamenti o code.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ULTIMA ORA – Caro gasolio, nel Catanese già un blocco stradale di camion e trattori: “Presidio a oltranza”

È scattata questa mattina la mobilitazione degli agricoltori del Catanese, scesi in strada per manifestare…

13 Ottobre 2026

Tirocini e apprendistato nella Pubblica Amministrazione 2026: al via la terza edizione con 203 posti

Tirocini e apprendistato nella Pubblica Amministrazione 2026: prende il via la terza edizione dell'iniziativa promossa…

13 Ottobre 2026

Incidente sulla A18, dopo 30 anni la svolta: il Cas dovrà risarcire gli eredi per carenza di misure di sicurezza

Trent’anni di battaglie giudiziarie per arrivare a un principio destinato a pesare ben oltre una…

13 Ottobre 2026

Caro gasolio, l’autotrasporto in Sicilia si ferma dal 16 al 20 ottobre ma c’è il rischio stop a oltranza

Si preannunciano giornate di forte tensione per la logistica e la grande distribuzione nell'Isola. Il…

13 Ottobre 2026

Rifiuti e decoro urbano a Catania, l’appello di Trantino a B&B e Case Vacanze: “Serve più collaborazione”

“Catania è una città di straordinaria bellezza, ricca di storia, cultura e vitalità. La sua…

12 Ottobre 2026

Lavori e asfalto nuovo tra Corso Sicilia e Corso dei Martiri, cambia la viabilità: il calendario completo

A partire da mercoledì 14 ottobre prenderanno il via gli interventi di ripristino definitivo del…

12 Ottobre 2026