Attualità

CATANIA – Traffico in tilt sulla A18 a causa dei lavori in corso

L’incubo per gli automobilisti che si trovano a percorrere l’autostrada A18 non è ancora finito e a causa dei lavori in corso le code chilometriche continuano a ostacolare la viabilità.

Anche oggi numerosi automobilisti si sono trovati a dover far fronte a una lunga coda che li ha bloccati in autostrada, il rallentamento della viabilità a causa degli interventi in corso da parte del Consorzio Autostrade Siciliane. Rispetto alla giornata di lunedì, in cui la fila è arrivata a oltre dieci chilometri, già ieri la circolazione era più “veloce” con una diminuzione delle code a quattro chilometri. Nonostante questa diminuzione il traffico continua ad essere presente e a generare caos.

Il direttore generale del Cas, ingegnere Salvatore Pirrone, dopo il tavolo tecnico svoltosi ieri insieme al prefetto Silvana Riccio, la polizia stradale e la Questura, ha dichiarato che sono stati accolti i suggerimenti del prefetto al fine di limitare i disagi e permettere una viabilità meno caotica a tutti gli automobilisti. 

I lavori attualmente in corso sono radicali e definitivi, infatti la strada presentava fosse anche dalla profondità di 18 cm. Tra le ipotesi per migliorare il caos c’è anche quella di consegnare a mano il biglietto di ingresso in autostrada.