Utility e Società

CATANIA – Riqualificare San Berillo: il concorso di idee del Museoreba

Riqualificazione artistica ed urbana è l’obiettivo che si prefigge il bando lanciato dal Museoreba. La zona interessata è il quartiere San Berillo, una delle zone più caratteristiche di Catania che, negli ultimi anni, è stato interesse di una serie di associazioni ed enti che stanno provando a riqualificarlo attraverso attività culturali, interventi architettonici e urbanistici. Per il progetto in questione  sono chiamati all’appello architetti, urbanisti, interior design, ma anche le scuole e le università.

 

Sono tre le vie del quartiere San Berillo interessate al progetto di riqualificazione proposto dal Museoreba. Lo scopo del Concorso di Idee San Berillo Vi(t)e mie è quello di riqualificare le aree utilizzando materiale di recupero e di scarto, nel rispetto dei principi di ecologia e rispetto dell’ambiente. I progetti devono interessare la realizzazione di sedute, fioriere e altri elementi di arredo che possano rendere San Berillo un quartiere più accogliente, un luogo in cui riunirsi, aperto a tutti i cittadini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Architetti, ingegneri, interior design, scuole, università, associazioni culturali e di volontariato, ma anche singoli cittadini creativi possono inviare le loro proposte e bozze di progetto all’email museoreba@gmail.com, allegando anche il proprio contatto telefonico. I progetti selezionati verranno realizzato al seguito della costituzione di un team di volontari creativi.

Nel link, il bando della proposta lanciata dal Museoreba.