UNICT – Raffaello Grassi vince il Campionato Italiano Forze Armate: rappresenterà il CUS Catania ai CNU

Il venticinquenne Raffello Grassi di Giarre ha vinto il Campionato Italiano delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato 2017 di tiro a volo, prossimo step saranno i Campionati Nazionali Universitari in cui rappresenterà il CUS Catania.

Raffaello Grassi, appartenente alle Fiamme Oro, ha totalizzato il punteggio di 123 su 125 nel Campionato delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato 2017 di tiro a volo, disputatosi nelle giornate del 7 e 8 giugno a Manopello Scalo.

Grassi, già campione d’Italia nella fossa olimpica calibro 20 e campione del mondo a squadre ai giochi universitari, continua a sommare le sue vittorie e a proposito dell’ultima ha affermato: “È stata una gara superlativa sono contento di quanto fatto sia sotto il profilo tecnico che agonostico. Stare davanti, nella classifica su 125 piattelli, a campioni come Massimo Fabbrizi e Daniele Resca mi fa ben sperare per il futuro”. 

Il prossimo appuntamento per il campione saranno i Campionati Nazionali Universitari, che si svolgeranno il 15 giugno, al TAV Ramacca. Attualmente Grassi è il campione in carica nella fossa olimpica e in questa occasione rappresenterà il CUS Catania isnieme a Marcello Graziano. I due giovani atleti sono entrambi del dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026

Concorso Consiglio dei Ministri, si cercano laureati: i requisiti

Concorso Consiglio dei Ministri: la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione…

25 Giugno 2026