Categorie: Altro

CATANIA – Dal centro città alla Plaia in bici? Adesso esiste una nuova scorciatoia!

Pensate sia troppo stressante arrivare in macchina alla Plaia di Catania, tra caldo, fila e mancanza di parcheggio (non abusivo)? Pensate sia tedioso aspettare, molte volte anche tanto, i bus che dalla città attraversino il litorale dorato? Pensate sia troppo faticoso raggiungere dal centro città a piedi o in bici la più lunga spiaggia catanese?

Alt…anzi via! È notizia di oggi, infatti, l’accordo tra il sindaco di Catania Enzo Bianco e il direttore marittimo contrammiraglio Martello, circa la disposizione di consentire il passaggio dei ciclisti attraverso il porto di Catania. Dal 15 giugno al 15 settembre, sarà data la possibilità a ciclisti e amanti delle due ruote a pedali di poter attraversare, in modo sostenibile, l’intera area portuale, consentendo quindi una rapida scorciatoia che non solo ridurrà il numero di pedalate sotto il sole, ma eviterà di effettuare un tragitto più lungo e, soprattutto, pericoloso lungo via Cristoforo Colombo, via Domenico Tempio e zone limitrofe.

La nuova scorciatoia permette infatti di entrare (o uscire) dal passaggio doganale sito in via Dusmet (a ridosso degli Archi della Marina) e, una volta attraversata l’area portuale, di “sbucare” in via Acquicella Porto, proprio nei pressi dell’imponente faro di Catania e di viale Kennedy.

Un motivo in più per fare sport, allenare il corpo e non stressarlo tra la confusione e la ricerca di parcheggio a ridosso della spiaggia catanese. Be smart!

[amazon_link asins=’B01D1OXO1S,B01N5VZ283,B01DC8G2EY,B00VXE15M4,B0179GU7ZK’ template=’ProductCarousel’ store=’liveuniversit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’835125e6-503d-11e7-8965-03a44cb41a1f’]

Giovanni Munzone

Nato a Catania nel 1987, Co-fondatore di LiveUniversity, sono specializzato in grafica, fotografia e social media marketing. Mi occupo della gestione di Instagram e della pianificazione di campagne pubblicitarie, combinando creatività e strategia per ottenere risultati ottimali.

Pubblicato da
Giovanni Munzone

Articoli recenti

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026