Attualità

METROPOLITANA – Nuovi lavori per ampliamento linea, occhio alla viabilità

Sembrano proseguire a ritmo battente i lavori per l’ampliamento della linea metropolitana di Catania. Da domani inizieranno nuovi lavori relativi all’ingrandimento della linea metro e gli enti coinvolti nei lavori rendono noti in che modo il relativo cantiere influenzerà momentaneamente la viabilità cittadina.

Da domani, martedì 13 giugno saranno avviati i lavori di scavo relativi all’ampliamento della metropolitana di Catania. La zona interessata è quella del viale Bolano. L’area tecnico- operativa e Utu della Polizia municipale comunicano che il cantiere determinerà il restringimento della carreggiata sud, nelle vicinanze di via Antonio Pacinotti. Quindi per qualche tempo, la suddetta careggiata sarà percorribile solo verso un senso di marcia, per circa 80 metri in direzione est, nel tratto da viale Lorenzo Bolano a via Leopoldo Nobili.

I lavori, realizzati dalla Gestione governativa Fce del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, hanno lo scopo di far sorgere il pozzo di estrazione della trivella Tbm. Nella zona interessata ai lavori, saranno presenti  le pattuglie della Polizia municipale con lo scopo di fluidificare più possibile il traffico .

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!