Attualità

CATANIA – In arrivo la corsa solidale “Curri Curri 2017”

Domenica 11 giugno un’altra corsa solidale riempirà le strade della città etnea, ormai pronta ad accogliere questo tipo di manifestazioni. La “Curri Curri 2017” è un evento organizzato dal Comitato Ventotene, Catania Care, Lad Onlus, l’Associazione Città Solidale e con il Comune di Catania. Il ricavato sarà devoluto alla costruzione della WonderLAD, una struttura già presente sul territorio ma non ancora completa, che ospiterà i bambini gravemente malati e le proprie famiglie.

La corsa avrà inizio alle ore 9.30 con partenza da Piazza I Viceré e percorrenza delle vie di Canalicchio e Barriera per poi entrare nel cantiere per la presentazione della struttura WonderLAD. L’iscrizione ha un costo pari a 5 euro. Nel pomeriggio vi saranno spettacoli e laboratori di animazione a cura delle associazioni Sullealidelsorriso e ITINERA.

«Domenica mattina quando partirà la Curri Curri, io ci sarò e invito tutti a prendere una maglietta contribuendo alla raccolta benefica»,– dichiara l’assessore Rosario D’Agata che aggiunge: «I catanesi hanno ancora una volta l’occasione per dimostrare la loro grande capacità di essere solidali, in questo caso con i soggetti più deboli della nostra società: i bambini malati».

Per poter rimanere aggiornati sugli eventi, è possibile consultare l’evento Facebook

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!