Attualità Medicina

UNICT – Evento “No Tobacco Day 2017” per contrastare il fumo

La Lega italiana Anti Fumo, in collaborazione con l’Università di Catania e con l’Azienda ospedaliero-universitaria Policnico Vittorio Emanuele, ha dato vita al “No Tobacco Day 2017“, un evento incentrato sulla presentazione di iniziative volte a contrastare il fumo.

L’evento, che si terrà il 9 giugno, nell’Aula “Pero” della Facoltà di Medicina, alle ore 9, si aprirà con l’inaugurazione delle nuove aree “smoke free” create all’interno della struttura ospedaliero-universitaria. Per l’occasione saranno presenti il direttore generale del “Policlinico” Paolo Cantaro, il rettore Francesco Basile e il presidente dell’Ordine dei Medici di Catania Massimo Buscema.

La giornata poi verrà suddivisa in due sessioni e dalle 14:30 alle 18:00: la prima,  E-Cig: la vera alternativa al fumo. Quali rischi?” (dalle 10:30 alle 12:30) , coordinata dal prof. Riccardo Polosa, in cui si tratteranno i benefici dell’uso della sigaretta elettronica, al fine di smettere di fumare (non solo per brevi periodi di tempo); la seconda “Policlinico-Vittorio Emanuele libero dal fumo” (dalle 14:30 alle 18:00), coordinata da Margherita Ferrante, nella quale verranno illustrate tutte le nuove iniziative antifumo appena attivate dal Policlinico, grazie alla collaborazione del Centro Antifumo dell’Università di Catania e della Liaf.

Da TWITTER

Idee, emozioni, condivisione e connessione: questo e tanto altro ha caratterizzato il @TEDxCatania. Il report di @nicolosi_sofia per @liveunict.

Load More...