Attualità

CATANIA – Porto inserito nella rete delle più importanti infrastrutture europee

Un altro grande traguardo per la città di Catania, adesso che anche il porto è stato inserito nella rete delle più importanti infrastrutture europee.

Dopo i recenti successi raggiunti dall’aeroporto Fontanarossa, divenuto terzo aeroporto sanitario, avendo registrato anche un record di presenze impensabile grazie all’apertura di nuove tratte e ad  grandi eventi che hanno visto protagonista il capoluogo etneo, adesso buone notizie giungono anche per il porto di Catania. Infatti,  il porto di Catania è stato inserito nella rete delle più importanti infrastrutture europee, la Ten-T Comprehensive network che raggruppa le principali infrastrutture dell’Unione europea.

Si tratta di una notizia altamente positiva, come l’ha definita Salvo Pogliese, parlamentare europeo, membro della commissione Trasporti dell’Europarlamento, “non solo per Catania ma per l’intera Sicilia orientale, perché permetterà al porto etneo di accedere a importanti finanziamenti europei”.

Proprio così, il Sindaco Enzo Bianco ha aggiunto in un post nella sua pagina Facebook che oltre a tale novità e l’arrivo prossimo di fondi europei per il porto catanese che anche l’aeroporto riceverà dei finanziamenti per l’allungamento della pista che consentirà l’atterraggio di voli intercontinentali. Tale successo per il Sindaco sarebbe il frutto dell’ “impegno quotidiano, devozione per la nostra città e obiettivi ben chiari in mente.”

Sofia Nicolosi

Sofia Nicolosi nasce a Catania il 16 settembre 1997. Laurenda in Relazioni internazionali, sogna di poter avere un futuro nel giornalismo e nella comunicazione in ambito europeo e internazionale. Dopo la scrittura e lo storytelling, le sue grandi passioni sono i viaggi e lo sport. Tra i temi a cui è più legata: i diritti umani e i diritti sociali, l'uguaglianza di genere e la difesa ambientale.
Contatti: s.nicolosi@liveunict.com

Da TWITTER

Rettore #Priolo a @liveunict: “L’Ateneo @unict_it si è rimesso in moto, ecco a cosa stiamo lavorando” https://catania.liveuniversity.it/2019/11/11/universita-catania-rettore-priolo-intervista/

#AllertaMeteo rossa a #Catania: domani #scuolechiuse https://catania.liveuniversity.it/2019/11/11/catania-allerta-rossa-scuole-chiuse-domani-12-novembre/

Eccezionale ritrovamento in Sicilia: scoperto un sarcofago con "obolo di Caronte" https://catania.liveuniversity.it/2019/11/08/sicilia-scoperto-gela-sarcofago-obolo-caronte/ via @liveunict

Load More...