Cinema e Teatro Università di Catania

UNICT – Ultimo appuntamento con Learn by Movies: “Land of Mine” e “Ma’a al Fidda”

Ultimo appuntamento con Learn by Movies, la rassegna cinematografica in lingua originale dell’Università di Catania, con i film: “Land of Mine” e “Ma’a al Fidda”.

La rassegna di film in lingua originale dell’Università di Catania, organizzata in collaborazione con il Centro linguistico multimediale d’Ateneo (Clma) e con l’Ersu, si concluderà questa sera 1° giugno con le ultime due proiezioni gratuite, fino a esaurimento posti, presso il cinema Odeon. 

Per la serata conclusiva è programmata la proiezione di “Land of Mine” (Sotto la sabbia) alle ore 20.45 e, a seguire, di “Ma’a al Fidda”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

 “Land of Mine” è un film di Martin Zandvliet, con Roland Møller, Mikkel Følsgaard (Danimarca / Germania 2015 – Drammatico, 100′ – v.o. in tedesco e danese con sottotitoli in italiano).

Sinossi. Nei giorni che seguirono la resa della Germania nazista nel maggio del 1945, i soldati tedeschi in Danimarca furono deportati e vennero messi a lavorare per quelli che erano stati i loro prigionieri. Obiettivo rimuovere le 2.000.000 di mine posizionate dalle truppe tedesche sulle coste danesi. Desiderio di vendetta, ma anche il ritrovamento del senso di umanità di un popolo dilaniato dalla guerra.

A seguire il film “Ma’a al Fidda” di Ossama Mohammed e Wiam Simav Bedirxan (Siria / Francia 2014 – Documentario, 92′ – v.o. in arabo con sottotitoli in italiano).

Sinossi. Il film è un’opera-collage sulla guerra civile in Siria, dove ogni giorno c’è chi filma e poi muore, mentre altri uccidono e poi filmano.