Categorie: Moda e Life Style

G7 – Per Melania Trump vestito Dolce &Gabbana da 51 mila dollari

Melania Trump è finalmente arrivata in Sicilia per il tanto atteso, quanto discusso, G7.  Per l’occasione, la First Lady d’America ha scelto un total look di Dolce & Gabbana composto da un tubino color cipria con ricami in pizzo e un colorato soprabito floreale (da 51 mila dollari) coordinato alla pochette. Sempre elegante e raffinata, Mrs. Trump ha oscurato le altre cinque First Lady  che insieme a lei hanno accompagnato i consorti (o la consorte come nel caso di Mr. Merkel) in occasione del G7.

 

La scelta di vestire Dolce & Gabbana non è casuale, quello di Melania Trump è dunque un omaggio alla Sicilia e all’Italia. Infatti, sin dagli inizi della loro carriera,  i due stilisti hanno portato in passerella il Made in Italy e l’amore per la Sicilia, a partire dai suoi colori, dai suoi profumi e dalle sue tradizioni folkloristiche. Un look della medesima casa di moda è stato scelto dalla First Lady durante la visita con Papa Francesco. Si tratta del celebre abito nero in pizzo che ha scatenato l’ironia del web.

Non sono mancate però le polemiche. In rete sono state lanciate delle petizioni #BoycottDolceGabbana per la scelta dei due stilisti siculo-milanesi di vestire Mrs. Trump quando altre case di moda, avverse con la politica di Donald Trump, si sono rifiutate di farlo. Stefano Gabbana ha più volte replicato che “moda e politica non dovrebbero mischiarsi”  venendo tuttavia sostenuto da parecchi fan.

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

Pubblicato da
Viviana Guglielmino

Articoli recenti

Lavoro Catania, FCE assume a tempo indeterminato: i bandi

Lavoro Catania: Importanti novità nel settore dei trasporti e delle infrastrutture pubbliche. La Gestione Governativa…

10 Settembre 2026

Incidente in Tangenziale a Catania, schianto tra 5 auto e fuga a piedi: individuata la coppia pirata

La Polizia di Stato ha individuato la coppia che, alcuni giorni fa, di notte, non…

10 Settembre 2026

Taglio accise gasolio, si va verso una nuova proroga: Governo lavora su bonus carburanti

Lo sconto sulle accise del gasolio, in scadenza proprio oggi a mezzanotte, si avvia verso…

10 Settembre 2026

Sparatoria a Catania, pioggia di proiettili a San Cristoforo contro abitazioni e auto

Un vero e proprio inferno di fuoco ha scosso la notte a Catania. Più di…

10 Settembre 2026

Clima, record storico ad agosto 2026: mese più caldo di sempre insieme a luglio 2023

Il mese di agosto 2026 entra ufficialmente nella storia del clima globale come il più…

10 Settembre 2026

[VIDEO] Operazione antidegrado a Ognina: via rifiuti ingombranti e multato ristoratore per installazioni abusive

Un mirato servizio di controllo straordinario del territorio è stato coordinato, nei giorni scorsi, dalla…

10 Settembre 2026