Attualitร 

Oggi รจ la Giornata contro l’omofobia: a Catania la campagna #stopomofobia

Anche Catania festeggia la Giornata contro l’omofobia, anzi omo-bi-fobotransfobia, giร  con l’esposizione della bandiera arcobaleno, simbolo LGBT, a Palazzo degli Elefanti. L’evento, diffuso nella stragrande maggioranza delle cittร  italiane, sarร  l’occasione giusta per fare il punto sulla situazione. Quanto si รจ progrediti realmente sulla strada per la tutela effettiva dei diritti della comunitร  gay? รˆ veramente riconosciuto dalla collettivitร  il diritto all’identitร  di genere?

I ragazzi, coordinati dalle associazioni, sfileranno in via Etnea, in piazza Stesicoro e in piazza Universitร  per la campagna #stopomofobia. L’iniziativa, che prevede lo scatto di fotografie che rappresentino la lotta (culturale) contro l’omofobia, fino ad ora ha coinvolto centinaia di persone. Gli scatti, giร  effettuati,verranno esposti durante la sfilata. L’evento a Catania รจ organizzato dalle associazioni GLBT Stonewall, Queer as Unict, dal Sism di Catania (Segretariato Italiano Studenti Medicina).

Alle 16:00 le tre associazioni si riuniranno in piazza Stesicoro, con l’intento di sensibilizzare i passanti, distribuendo materiale informativo. In tutta Italia,  L’Arcigay, infatti, ha raccolto ben 196 storie di omofobia e di transfobia attraverso il monitoraggio dei mezzi di informazione, solo dal 2016 ad oggi. Storie di allontanamento dalle famiglie di origine, di unioni civili guardate con disprezzo, di comunitร  che ancora non riescono ad accettare la “diversitร ”, a Catania come a Milano. Il modo in cui cambiare queste situazioni, evitando che ancora nel 2017 abbiano luogo, e tanto altro verrร  illustrato a chi parteciperร  a questa manifestazione contro il pregiudizio e l’ignoranza.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!