Categorie: Utility e Società

CATANIA – Torna Corri Catania: percorso e info per partecipare

Corsa, emozioni e solidarietà per la prossima e ottava edizione del Corri Catania.

 

Comincia il conto alla rovescia per Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà in programma per domenica 14 maggio, un evento attesissimo che può contare sulla vivace partecipazione di catanesi e non solo. L’appuntamento per i partecipanti è alle ore 10.00 in Piazza Università. Un modo per passare una domenica mattina all’insegna dello sport, delle emozioni e dell’impegno sociale. Anche quest’anno, come l’anno scorso, l’evento si pone a sostegno del progetto “Ospedale a colori”: dopo il rifacimento del Pronto Soccorso Pediatrico al Garibaldi-Nesima, i fondi raccolti saranno utilizzati per allestire l’Area Pediatrica del Policlinico di Catania, in modo tale da rendere più allegra e accogliente la degenza dei pazientini.

Il percorso  prevede cinque chilometri di corsa in clima festoso per portare alto lo slogan dell’evento “Catania corre per Catania”. Si partirà da Piazza Università che sarà la base della manifestazione e da lì si farà “Il giro delle 10 piazze”. Il percorso, come suggerisce lo stesso nome, dopo la piazza di partenza toccherà: piazza Vittorio Emanuele, piazza Jolanda, piazza Bovio, piazza Carlo Alberto, piazza Santo Spirito, piazza Bellini, piazza Cutelli, piazza Luca di Genova e piazza San Placido. Si ricorda che, durante lo svolgimento dell’evento, le strade occupate rimarranno chiuse al traffico, per cui questa potrebbe essere una buona occasione per spostarsi in città servendosi della metropolitana.

Per partecipare è necessario indossare la maglietta Corri Catania, che potrà essere acquistata domenica 14 in piazza Università o presso i Corri Catania Point. Per saperne di più leggi anche Corri Catania point, disponibili magliette e pettorali: dove acquistarli.

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.

Pubblicato da
Simona Lorenzano

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024