Società

CATANIA – Torna Corri Catania: percorso e info per partecipare

Corsa, emozioni e solidarietà per la prossima e ottava edizione del Corri Catania.

 

Comincia il conto alla rovescia per Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà in programma per domenica 14 maggio, un evento attesissimo che può contare sulla vivace partecipazione di catanesi e non solo. L’appuntamento per i partecipanti è alle ore 10.00 in Piazza Università. Un modo per passare una domenica mattina all’insegna dello sport, delle emozioni e dell’impegno sociale. Anche quest’anno, come l’anno scorso, l’evento si pone a sostegno del progetto “Ospedale a colori”: dopo il rifacimento del Pronto Soccorso Pediatrico al Garibaldi-Nesima, i fondi raccolti saranno utilizzati per allestire l’Area Pediatrica del Policlinico di Catania, in modo tale da rendere più allegra e accogliente la degenza dei pazientini.

Il percorso  prevede cinque chilometri di corsa in clima festoso per portare alto lo slogan dell’evento “Catania corre per Catania”. Si partirà da Piazza Università che sarà la base della manifestazione e da lì si farà “Il giro delle 10 piazze”. Il percorso, come suggerisce lo stesso nome, dopo la piazza di partenza toccherà: piazza Vittorio Emanuele, piazza Jolanda, piazza Bovio, piazza Carlo Alberto, piazza Santo Spirito, piazza Bellini, piazza Cutelli, piazza Luca di Genova e piazza San Placido. Si ricorda che, durante lo svolgimento dell’evento, le strade occupate rimarranno chiuse al traffico, per cui questa potrebbe essere una buona occasione per spostarsi in città servendosi della metropolitana.

Per partecipare è necessario indossare la maglietta Corri Catania, che potrà essere acquistata domenica 14 in piazza Università o presso i Corri Catania Point. Per saperne di più leggi anche Corri Catania point, disponibili magliette e pettorali: dove acquistarli.