Università di Catania

UNIVERSITÀ – Nasce primo corso al mondo sulla cannabis

Un’università israeliana, la Ariel University, ha avviato un corso specializzato sull’utilizzo della cannabis con finalità mediche. Il fautore del corso è stato il dottor Michael Dor, consigliere del ministero della Salute. 

Il corso, primo al mondo in questo genere, verterà in particolare su alcuni argomenti: la storia dell’uso medico della marijuana, le componenti chimiche della pianta utilizzabili per fini medici fino agli aspetti legali relativi all’uso medico della cannabis. A questo si aggiungerà la presentazione di start up israeliane predisposte per questo settore.

Da molti anni a questa parte, la ricerca israeliana è stata una di quelle che hanno dato il maggiore contributo circa l’utilizzo della cannabis in medicina. Durante il corso interverranno anche autorità antidroga che faranno riflettere sulla delicatezza dell’argomento dal punto di vista sociale, in un paese in cui la cannabis è legale ma soltanto per fini terapeutici.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.

Speciale Test Ammissione