Università di Catania

UNICT – Oscar Di Montigny presenta il libro “Il tempo dei nuovi eroi”

Oscar Di Montigny presenta il suo saggio “Il tempo dei nuovi eroi” con due appuntamenti all’Università di Catania. 

Martedì 9 maggio, alle 10 nell’aula magna del Palazzo delle Scienze e alle 15 presso l’auditorium De Carlo del Monastero dei Benedettini, Oscar Di Montigny presenterà il suo saggio dal titolo “Il tempo dei nuovi eroi“.

Organizzato dal movimento dei “SognatoriConcreti”, l’evento prevede l’intervento dei prof. del Dipartimento di Economia e Impresa, Marco Romano, Rosario Faraci, Elita Schillaci, Maurizio Caserta, Giovanni Battista Dagnino, Marco Galvagno, Melita Nicotra e Giorgia D’Allura, e dei prof. del Dipartimento di Scienze Umanistiche, la direttrice Maria Caterina Paino e Luciano Granozzi.

Oscar Di Montigny è un esperto di Innovative Marketing, Comunicazione Relazionale e Corporate Education ed è ideatore e divulgatore dei principi della Economia 0.0, in cui coniuga business e management con spiritualità, filosofia, arte e scienza.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il saggio “Il tempo dei Nuovi Eroi” affronta l’economia classica da una prospettiva olistica e introduce ai temi fondamentali di quella che viene definita Economia 0.0: una disciplina che si fonda sul capitale co-creativo culturale, la trasparenza, la gratitudine, un rinnovato senso di responsabilità, e una grande focalizzazione sull’Essere Umano – il cui sviluppo interiore dev’essere il fine di qualunque disciplina sociale – e l’Amore, che viene qui definito l’atto economico per eccellenza.

“Rimettere l’essere umano al centro di tutte le dimensioni della nostra vita, pubblica e privata. Fare del bene e farlo bene. Fare della propria vita un dono e fare di questo dono qualcosa di significativo per l’insieme”, sono riflessioni maturate in anni di esperienze personali e professionali, di incontri significativi con personalità importanti quali Tara Gandhi, il Dalai Lama, Lech Walesa, Gorbačëv, Patch Adams e tanti altri, e sono al contempo i principi ispiratori del pensiero 0.0 che ha nell’economia solo la sua manifestazione ultima. Tenendo ben presente i fondamentali del Marketing del futuro: Umanità e Responsabilità Sociale; perché le aziende di domani dovranno saper condividere soprattutto sistemi di valori oltre che offerte di prodotti.