Altro Università di Catania

UNICT – Corso di perfezionamento in “Giustizia dei minori e della famiglia”

Ultimo mese disponibile per iscriversi al corso di perfezionamento in “Giustizia dei minori e della famiglia”.  L’obiettivo è quello di formare esperti del settore in grado di rispondere al crescente numero di richieste provenienti dal mondo giuridico, sociale, dei servizi di sicurezza, della prevenzione e del trattamento dei fenomeni devianti che colpiscono minori e famiglie.

Il 1° giugno 2017 scade il termine per presentare domanda di iscrizione al corso di perfezionamento in Giustizia dei minori e della famiglia, indetto dal Centro di ricerca sulla Giustizia dei minori e della famiglia, rispondente al dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catania.

I corsisti che porteranno a termine il corso potranno accedere a molti sbocchi professionali, afferenti a diversi settori. Tra le possibilità lavorative sono degne di nota: l’iscrizione dell’elenco dei difensori d’ufficio per il patrocinio presso i tribunali per i minorenni; la prestazione di consulenze presso amministrazioni pubbliche che lavorano sullo sviluppo di politiche rivolte ai minori e alla famiglia; attività professionale all’interno di uffici centrali ed esteri dei ministeri, nelle istituzioni dell’Unione Europea, in pubbliche amministrazioni statali, regionali o locali. Ed ancora centri locali per le politiche sui minori e la famiglia, centri antiviolenza e cooperative sociali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il corso, che avrà avvio con un numero minimo di 26 iscritti e chiuderà le iscrizioni raggiunti i 40 corsisti, si rivolge a laureati in discipline giuridiche e sociologiche. Il percorso formativo sarà suddiviso nell’arco di 25 settimane, con le lezioni distribuite in modo tale da raggiungere 750 ore complessive, così da permettere in totale l’acquisizione di 30 cfu. Le domande di iscrizione vanno effettuate online, tramite il Portale studenti.