Università di Catania

UNIVERSITÀ – Il talento femminile: premio di laurea intitolato a Valeria Solesin

Il “Premio Valeria Solesin”, in ricordo della ricercatrice italiana morta nella strage del Bataclan, assegna una borsa di studio per le tesi di laurea riguardo il tema del talento femminile e del ruolo delle donne nelle aziende.

Valeria Solesin, giovane ricercatrice veneziana alla Sorbona di Parigi, rimase vittima della strage avvenuta nel  locale Bataclan, più di un anno fa. Per ricordare la giovane studiosa, il Forum della meritocrazia e Allianz Global Assistance hanno promosso un premio universitario a lei intitolato, il “Premio Valeria Solesin”.

Il premio consiste in borse di studio e stage dal valore di oltre 40mila euro, il cui obiettivo è quello di valorizzare i giovani che con Valeria condividono l’interesse e la passione sui temi legati al mondo del lavoro e al ruolo delle donne, e l’uguaglianza di genere.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La borsa di studio che porta il nome di Valeria è indirizzata a tutti coloro che sosterranno la tesi di laurea (per il conseguimento di una Laurea Magistrale in Economia, Sociologia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Statistica e Demografia). Le candidature si aprono il 05 ottobre 2016 e il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 31 luglio 2017. Il tema è : “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese”.

Il bando è aperto a studenti e studentesse di tutte le Università italiane. Per ulteriori informazioni consulta il sito: www.forumdellameritocrazia.it

A proposito dell'autore

Sofia Nicolosi

Sofia Nicolosi nasce a Catania il 16 settembre 1997. Laureata in Relazioni internazionali, sogna di poter avere un futuro nel giornalismo e nella comunicazione in ambito europeo e internazionale. Dopo la scrittura e lo storytelling, le sue grandi passioni sono i viaggi e lo sport. Tra i temi a cui è più legata: i diritti umani e i diritti sociali, l'uguaglianza di genere e la difesa ambientale.
Contatti: s.nicolosi@liveunict.com