Viaggi

TURISMO – Boom di visite in Sicilia: Catania meta preferita a Pasqua

Boom di visite in Sicilia durante il periodo pasquale: Catania si piazza al primo posto tra le mete preferite dagli italiani.

La Sicilia si conferma regina indiscussa tra le mete turistiche in Italia. L’aumento del turismo già previsto nei giorni precedenti in riferimento al periodo pasquale, in cui il settore religioso è quello più accattivante per i turisti, viene confermato dai dati raccolti dopo il weekend di Pasqua. Il motore di ricerca di voli e hotel Jetcost che, periodicamente, analizza le ricerche effettuate all’interno del proprio sito web, ha stilato una classifica delle 20 mete più ricercate online: su venti, ben tredici sono italiane. In particolare, nel periodo compreso tra il 14 e il 17 aprile, la Sicilia è stata la meta preferita con Catania al primo posto e Palermo al quarto. Catania, che riesce a mescolare storia, natura e tradizioni, si presenta anche come meta ideale per l’inizio della bella stagione: ottimo punto di partenza per visitare la Sicilia orientale, per fare un’escursione sull’Etna o per un bagno anticipato al mare.

Al secondo posto della classifica di Jetcost, poi, si è piazzata Milano, città della moda e del divertimento, e al terzo Roma il cui instancabile fascino continua ad attirare i turisti. Tra le altre mete italiane in classifica, troviamo: Napoli in ottava posizione, Lamezia Terme alla nona, Bologna in undicesima posizione, Torino al dodicesimo posto, Cagliari al tredicesimo seguita da Bari e Brindisi mentre Venezia si piazza al diciassettesimo e Olbia al diciottesimo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

C’è, però, anche chi ha scelto di andare all’estero e le grandi città e le capitali europee sono, come al solito, le mete più gettonate: Barcellona si piazza al quinto posto, Londra al sesto, Amsterdam  al decimo, Parigi al sedicesimo, Lisbona al diciannovesimo e Madrid al ventesimo.