Cronaca

CATANIA – Meningite, ricoverato studente al Garibaldi

Nei giorni scorsi uno studente dell’Istituto “San Domenico Savio” di San Gregorio è stato ricoverato presso l’ospedale Garibaldi per meningite. 

Stando agli ultimi aggiornamenti, rilasciati direttamente dal sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, l’amministrazione comunale insieme alla dirigenza scolastica si sono subito attivati per intervenire in merito e isolare il caso. “Abbiamo seguito costantemente l’evolversi della situazione – ha spiegato il sindaco – non si tratterebbe di meningite meningococcica contagiosa che si trasmette tra persone. Rimane però riservata la prognosi del nostro alunno – ha concluso Corsaro – sebbene con evidenti positivi e costanti miglioramenti clinici. Nei prossimi giorni potrebbero sciogliere definitivamente la prognosi”.

Nel frattempo, anche la preside dell’Istituto, Daniela Fonti, insieme all’amministrazione comunale sono in contatto con la direzione medica del nosocomio per gli aggiornamenti. Lo stesso assessore alle politiche scolastiche, Ivan Albo, ha affermato: “Abbiamo interessato la direzione dell’Asp di Catania e il dott. Mario Cuccia responsabile del servizio epidemiologia dell’Asp di Catania, condividendo con loro l’assoluta inesistenza di profilassi o protocolli da seguire perché non ravvedono elementi di possibile contagio. Restiamo tutti accanto alla famiglia del nostro alunno – ha concluso – augurandogli pronta e sicura guarigione”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!