Viaggi

TURISMO – Vacanze di Pasqua: รจ la Sicilia la meta preferita da italiani e stranieri

Sono i dati a confermare un aumento di turismo per la regione siciliana, la quale punta sugli eventi religiosi.

Un vero e proprio boom di visite turistiche nella nostra amata Sicilia viene registrato soprattutto nel periodo pasquale dall’Osservatorio turistico regionale e dalle statistiche stilate da alcune agenzie di viaggio online.

In particolare, la Regione sta puntando molto sul settore religioso, ovvero quello che attira di piรน. Nelle graduatorie delle cittร  preferite dai visitatori stranieri per la Pasqua 2017 ci sono Palermo e Catania, che occupano rispettivamente la quinta e la sesta posizione tra le mete italiane. Piรน precisamente, si รจ registrato un incremento di turisti provenienti dal Belgio, dal Portogallo e dai Paesi del Nord Europa. L’incremento, pari al 300%, si spiega probabilmente con i nuovi accordi tra compagnie aree e i voli diretti dalla Russia per i principali aeroporti siciliani. Al di lร  dei francesi, รจ numeroso l’afflusso di russi, lituani, belgi e sudamericani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Gli italiani invece, prediligono le localitร  balneari della Sicilia come Taormina (+23,2%), Favignana (+84,6%) e Giardini Naxos (+32,3%). Il meraviglioso barocco di Noto arriva ad attirare un +21,2% di turisti rispetto il 2016.