Università di Catania

UNIVERSITÀ – Firmato accordo tra Catania e Russia: parte collaborazione scientifica

Firmato accordo quadro tra l’università di Catania la russa Kaliningrad: è l’avvio di una collaborazione scientifica su progetti di ricerca e scambio docenti, ricercatori e studenti. 

 

“È un nuovo passo avanti sul piano dell’internazionalizzazione – ha affermato il rettore Francesco Basileche per la nostra università rappresenta uno degli obiettivi strategici”. Secondo quanto stabilito, a breve tra i due atenei avverrà uno scambio di delegazioni che prenderanno visione delle rispettive strutture per scegliere i settori  verso cui saranno indirizzati i progetti di ricerca.

“A Kaliningrad, città dove è nato Emanuel Kant, – ha affermato il sindaco di Catania Enzo Bianco al IX Forum italo-russo – i ragazzi siciliani potranno andare a perfezionarsi nella materia in cui eccellono. La stessa cosa potranno dare i ragazzi russi con Catania. Abbiamo finalmente un collegamento diretto tra Fontanarossa e Mosca: questo significa turismo russo in Sicilia ed a Catania ed è una opportunità per noi per stabilire rapporti di collaborazione sul piano industriale con i russi”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 “La Russia – ha continuato Bianco – è uno de i Paesi più ricchi del mondo ed investe e compra. Siamo interessati a comprare ma anche a vendere i nostri prodotti a partire dall’enogastronomia, che attorno all’Etna è diventata una vera e propria eccellenza”.