Università di Catania

UNICT – “O scienza o religione”, presentazione del libro del biologo statunitense Coyne

Verrà presentato oggi il libro del biologo statunitense Jerry Allen Coyne “O scienza o religione – Perché la fede è incompatibile coi fatti” (Nessun Dogma, 2016).

L’appuntamento è per oggi, 7 aprile, alle ore 17.30 nell’aula 1 di Palazzo Ingrassia ed è stato organizzato dalla sezione territoriale dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, al fine di approfondire la competizione tra lettura scientifica e religiosa della realtà, tematica da sempre molto discussa.

Per Coyne, biologo evoluzionista del dipartimento di Ecologia dell’Università di Chicago, gli attrezzi di cui si serve la scienza, ragione e studio empirico, sono affidabili contrariamente a quelli della religione che, servendosi della fede, del dogma e della rivelazione, sono inaffidabile in quanto portano a conclusioni non verificabili o contrastanti.

Il professore Salvo Vasta, ricercatore di Storia della filosofia del dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania, introdurrà la conferenza che avrà la partecipazione di Oscar Cavagnini, traduttore del libro di Coyne e redattore del progetto editoriale di UAAR “Nessun Dogma”, cui si deve la pubblicazione del libro in Italia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tags