Categorie: Eventi e Fiere

UNICT – Ad Agraria su convegno su ortofrutta e potenzialità del biologico

Ortofrutta e potenzialità del biologico saranno le tematiche affrontante nel corso delle Giornate Tecniche 2017 della Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana 

Organizzate dal prof. Francesco Giuffrida (Di3A) e dal dott. Giancarlo Roccuzzo (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi economica agraria, Crea), giovedì 30 e venerdì 31 marzo, nell’aula magna del Polo Bioscientifico (dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, via Santa Sofia 100, Catania), si terranno delle conferenze in cui si parlerà della situazione siciliana in riferimento alle potenzialità e alle criticità dell’orto-frutticoltura biologica 

Le giornate “Potenzialità e criticità dell’orto-frutticoltura biologica” riguarderanno l’orto-frutticoltura biologica, un tema di grande interesse e attualità nel settore agricolo per le opportunità di mercato offerte agli agricoltori ma anche per le difficoltà nella corretta applicazione del metodo biologico, soprattutto con riferimento alla gestione della fertilità.

I lavori del convegno saranno preceduti dai saluti del presidente della Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana Massimo Tagliavini, dal direttore del Di3A Salvatore Cosentino e dal direttore tecnico del Crea Stefano Bisoffi. Tecnici, ricercatori, pubblica amministrazione si confrontano con gli operatori del settore sulle priorità di ricerca e innovazione, per un dibattito costruttivo sul tema della ricerca partecipativa e multiattoriale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026