TAOBUK – Ai Benedettini incontro informativo dell’evento: CFU per stage e altre attività formative

Ritorna per la VII edizione il Festival Internazionale del libro di Taormina. Anche quest’anno è stata stretta la collaborazione con l’Università degli Studi di Catania che permetterà a studenti e appassionati di partecipare al Festival come protagonisti. 

Giovedì 6 aprile alle ore 10.30 presso il Coro di Notte dell’ex Monastero dei Benedettini si svolgerà l’incontro informativo dell’evento dedicato ai libri. Ad aprire i lavori, il prof. Nunzio Famoso (referente didattico del progetto), la presidente di Taobuk, Antonella Ferrara, Alfio Bonaccorso, responsabile eventi Taobuk e la prof.ssa Maria Caterina Paino, direttrice del DISUM. Nel corso dell’incontro verranno illustrate le modalità di partecipazione al festival per gli studenti iscritti al DISUM, in particolare l’attività di volontari (attività convalidabile ai fini della carriera come “tirocinio/stage”) e Taobuk Lab (“altre attività formative/laboratorio didattico”).

Taobuk – Taormina International Book Festival, giunto alla settima edizione, si terrà dal 24 al 28 giugno 2017. Al centro della kermesse la letteratura, attraverso il punto di vista di scrittori internazionali. Il cartellone di Taobuk, tuttavia, si impreziosisce anche di mostre, spettacoli teatrali, pièce di danza e retrospettive cinematografiche, in suggestive location, prima fra tutte il Teatro Antico, insieme ai palazzi e ai grandi alberghi della città. Il tema centrale di quest’anno è quello di “Padri e Figli”: cosa abbiamo ricevuto in eredità e cosa vogliamo rendere alle generazioni future, in quel delicatissimo passaggio del testimone che si chiama civiltà? ’Chi sono’ ergo ‘da dove vengo’? Sono solo alcune delle domande attorno al quale ruoterà il tema della prossima edizione. 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026