Categorie: Attualità

ULTIM’ORA – Spari fuori dal Parlamento di Londra: si teme attacco terroristico, ucciso l’attentatore

credit photo: Reuters

È stata battuta qualche minuto fa la notizia dell’uccisione dell’attentatore che ha tentato un agguato nei pressi del Parlamento di Londra, che ha causa una decina di feriti gravi e almeno due vittime, una donna e un agente di polizia.

Secondo le prime ricostruzioni, una macchina è arrivata a tutta velocità nei pressi di Westminster Bridge, puntando i cancelli della Camera dei Comuni; successivamente l’aggressore, dai commenti dei presenti, armato di coltello avrebbe pugnalato due persone e un agente di guardia, con la polizia che ha immediatamente aperto il fuoco abbattendolo.

Le prime indagini parlano di attacco terroristico che, seppur sventato, avrebbe potuto portare decine di morti in questa ennesima triste offensiva. Si sono sentiti quattro colpi d’arma da fuoco dalle stanze del Parlamento, dove era in corso una seduta; subito scortata la premier Theresa May, che è stata posta in salvo. Chiusa al momento la fermata metro di Westminster e presidiata dalle forze dell’ordine la zona perimetrale della città.

Allerta anche negli altri stati europei, con le misure di sicurezza scattate anche in Italia presso Palazzo Chigi e al Senato.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Da Dracula all’Odissea: ad Etna Comics il lungo viaggio del mito attraverso i secoli

Le giornate di Etna Comics sono state scandite da un susseguirsi di appuntamenti e ospiti,…

3 Giugno 2026

Qualità della vita degli anziani: come si vive in Sicilia? I dati e la classifica

Il Sole 24 Ore, ha presentato, in anteprima al Festival dell’Economia di Trento, l'analisi riguardante…

3 Giugno 2026

Caro- spiagge, Sicilia tra le mete più care: rincari al 16%

L’estate è ormai alle porte ma si fa sempre più cara! Per molti italiani passare…

3 Giugno 2026

Violenza a Taormina, De Luca: “Video inquietante, poteva essere un dramma’

"Le immagini di quanto accaduto nella notte a Taormina sono inquietanti e non possono lasciare…

3 Giugno 2026

Unict, prestito d’onore studenti: da domani al via le domande

Prenderà il via giovedì 4 giugno la presentazione delle istanze per accedere al prestito d'onore,…

3 Giugno 2026

Concorsi pubblici giugno 2026, oltre 2000 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici:  il mese di giugno 2026 prende il via con un ricco ventaglio di…

3 Giugno 2026