Categorie: Cronaca

Studente italiano in Erasmus trovato morto a Valencia

Uno studente, originario di Fermo, è stato trovato senza vita nella sua camera a Valencia, città in cui si era trasferito per svolgere il programma Erasmus.

Giacomo N., ventiquattro anni, era originario della Marche, ma frequentava la facoltà di Ingegneria a Torino e si trovava in Spagna per il progetto Erasmus. Il suo corpo senza vita è stato scoperto ieri da alcuni amici con cui condivideva l’alloggio. Non si conoscono ancora le cause del decesso: sono aperte tutte le ipotesi, dal malore al gesto volontario.

I genitori del giovane sono già partiti per la Spagna. La città di Fermo è sotto choc e il sindaco ha già speso parole di cordoglio per la famiglia.

Un’altra tragica notizia che vede protagonista la Spagna e che arriva a un anno esatto dalla strage del bus in cui morirono tredici studentesse Erasmus. Il 20 marzo del 2016 rimasero, infatti, vittime di un incidente in Catalogna, sull’autostrada Valencia-Barcellona.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scioperi luglio 2026 in Sicilia, da aerei a bus: le date

Scioperi luglio 2026 in Sicilia: sarà un mese particolarmente complicato per i residenti e per…

29 Giugno 2026

Zona Industriale di Catania, via ai lavori di riqualificazione da 50 milioni

Hanno preso ufficialmente il via i lavori di scarificazione all'interno della Zona Industriale di Catania,…

29 Giugno 2026

Unict, aperte le iscrizioni per “Erasmus Italiano” 2026/2027

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare all'Erasmus italiano, il programma di mobilità avviato grazie…

29 Giugno 2026

Catania, ennesimo locale con gravi carenze igienico-sanitarie: sanzioni per 15mila euro

Con l’aumentare dei flussi turistici in città durante il periodo estivo, la task force coordinata…

29 Giugno 2026

Concorso Ripam 3.997 posti: le date ufficiali delle prove scritte

Concorso Ripam: il Formez ha pubblicato l'avviso ufficiale contenente il calendario e il diario delle…

29 Giugno 2026

Estate 2026, i libri da mettere in valigia: le novità da leggere sotto l’ombrellone

C'è chi prepara la valigia partendo dal costume e chi, invece, sceglie prima il libro…

29 Giugno 2026