Università di Catania

UNICT – Premio di laurea dal valore di 2.000€ per i neolaureati in Lingua o Letteratura francese

L’Università di Catania con la collaborazione del Rotary Club Catania Est e con il supporto finanziario dell’avvocato Gaetano Daniele Caprino e della professoressa Maria Luisa Scelfo assegnerà un premio di laurea ai neolaureati del corso di laurea magistrale in Lingue e culture europee ed extraeuropee del Dipartimento di Scienze umanistiche.

Il premio ammonta a 2.000 euro ed è rivolto ai laureati dell’anno accademico 2015/2016 del suddetto corso di laurea, in particolare a quelli che hanno conseguito il titolo con una tesi di rilevante interesse relativo alla Lingua Francese o alla Letteratura Francese.

Gli interessati, in possesso dei requisiti, possono presentare domanda entro il 12 aprile.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.