Film Telefilm Serie televisive

CATANIA – Red Shawl, arriva una web serie fanta-horror girata in città

Nonostante la sonnolenza, il primo caffè della giornata può dare vita a grandi idee. È quello che è successo ad una madre e a sua figlia, all’anagrafe Sara Auguiari e Angelica Lazzarin, che dopo più di un anno di lavoro, sono pronte a mostrare le prime tre puntate della web series Red Shawl.

Sta per arrivare la web series fanta- horror Red Shawl, che verrà presentate mercoledì 15 marzo  alle 10.00 nella nota cornice di Palazzo Platamone – Palazzo della Cultura a Catania. Il progetto, a cui si spera facciano seguito altre puntate, si presenta interessante per almeno tre ragioni:

Catania perfetto set fantasy

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Gli stereotipi della “città siciliana” solo mafia e coppole, lasciano il posto a location misteriose e temi esoterici. Saranno soddisfatte le aspettative di tutti colori i quali hanno pensato per almeno una volta che alcuni edifici di Catania sarebbero stati un set perfetto per un film fanta- horror. Chissà se nelle prossime puntate non vedremo qualche scorcio dei sotterranei del nostro caro Monastero.

Una produzione da soli 10 euro a puntata

Questo è stato il budget speso per la realizzazione di ogni singola puntata. Una somma davvero irrisoria se si considera la qualità delle attrezzature utilizzate e l’inserimento di una colonna sonora creata appositamente per Red Shawl. L’obiettivo è stato raggiunto attraverso vari accorgimenti che lo staff illustrerà durante l’evento di presentazione della web series. Un’ottima occasione per chi sogna di dare vita al suo progetto cinematografico.

Staff e cast tutto al femminile

Sceneggiatura, regia e montaggio sono tutti curati da donne, tra cui risulta fondamentale il contributo di Elisabetta Fisichella e Annalisa Lo Faro, anche loro, come la Augiari e la Lazzarin, madre e figlia. Le analogie parentali si ripresentano anche all’interno della trama della serie, cui storia vede come personaggi principali proprio le tre generazioni femminili di una famiglia legata ad un’antica tradizione esoterica.

Guarda il trailer:

Per saperne di più leggi l’intervista alle ideatrici della web serie Red Shawl.