Scuola

SCUOLA – 17 marzo sciopero nazionale contro la Buona Scuola

Il ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha proclamato lo sciopero nazionale, per l’intera giornata del 17 marzo 2017, ad interesse di tutto il personale della scuola: docenti, dirigenti ed ATA di ogni ordine e grado, in Italia e anche all’estero. A mobilitarsi saranno sicuramente anche molte scuole di Catania.

 

 Lo sciopero è stato promosso da varie sigle sindacali tra cui Unicobas Scuola, Cobas-Comitati di base della scuola, Usb Unione sindacale di base, Anief, Feder A.T.A., Cub Scuola università ricerca e OR.S.A. Come si legge sul manifesto diffuso dal sindacato Cobas, lo sciopero è volto al ritiro degli 8 decreti attuativi della legge 107/2015 e alla cancellazione delle parti più distruttive della legge 107 della quale si critica soprattutto la gestione della mobilità e il peso dato all’alternanza scuola-lavoro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Secondo quanto disposto dalla legge, durante lo sciopero le Amministrazioni pubbliche assicureranno conformi livelli di funzionamento dei servizi pubblici essenziali.

Il manifesto: