Università di Catania

UNICT – Arriva il “Globe”, l’orientamento per gli Studi Politici Internazionali di Milano

Nel mese dell’orientamento universitario per le matricole, arriva a Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali, Via Vittorio Emanuele II 49, Catania) il “Globe”, il Salone di orientamento alle opportunità internazionali che l’Istituto per gli Studi Politici Internazionali di Milano (Ispi). 

Si tratta di un incontro in cui parteciperanno diplomatici, funzionari delle organizzazioni internazionali ed esperti nel campo della cooperazione allo sviluppo e delle emergenze umanitarie. I giovani che vorranno aderire, potranno acquisire informazioni utili sulle opportunità da cogliere, su come prepararsi durante gli anni universitari e come accedere a queste stimolanti professioni. L’appuntamento è per giovedì 23 marzo alle ore 14.30.

 

Lo stesso giorno, a partire dalle 10:30, sempre nell’aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali, l’Ispi di Milano organizza inoltre l’iniziativa “Youth for Europe – Dibattito sul Parlamento Europeo e le opportunità per i giovani in Europa”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Registrazione obbligatoria

Programma dettagliato

14.30-15.30 – Il contesto: L’età dell’incertezza. Scenari globali e l’Italia  

                       Fulvio Attinà, Università degli Studi di Catania

                       Armando Sanguini, Consigliere Scientifico ISPI

 

15.30-17.00 – Lavorare in diplomazia e nelle organizzazioni internazionali 

                       Francesca Frigo, Coordinatrice didattica, ISPI School

                       Manuel Manente, COPE

                       Armando Sanguini, Consigliere Scientifico ISPI