Categorie: Altro

Hotel Capomulini: annunciati 400 posti di lavoro, apertura rinviata al 2018

Sembrano essere ripresi i lavori per la realizzazione del lussuoso Hilton Hotel, che oltre a dare un tocco glamour alla provincia di Catania, può rappresentare anche un’importante occasione lavorativi per tanti giovani. 

 Dopo un’iniziale interruzione i lavori sono ripresi con regolarità e il progetto dell’architetto Tom Russell è già stato consegnato. Sebbene si auspicasse l’apertura per il 2017, forse bisognerà attendere l’estate del 2018, cosi come riporta La Sicilia.

La nuova struttura prevede un salone congressi in grado di ospitare fino a 2000 persone; 400 stanze, suite con piscina personalizzabile e ben tre ristoranti. 

Il nuovo hotel, finanziato dallo sceicco di Abu Dhabi, Hamed bin Al Hamed, è pronto ad accogliere circa mille ospiti settimanali provenienti da tutta Europa, rappresentando quindi una potenziale boccata d’ossigeno per il turismo catanese e siciliano.

Come era stato già annunciato, facendo gola ai molti che sono alla ricerca di un’importante occasione lavorativi, saranno numerose le assunzioni, si stimano infatti una selezione di circa 400 dipendenti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica al Museo: Catania svela i suoi tesori (gratis). Cosa visitare oggi 3 maggio

La cultura torna a spalancare le porte ai cittadini e ai migliaia di studenti fuori…

3 Maggio 2026

Caro-carburanti: il Governo proroga il taglio delle accise, ma con nuove regole. Cosa cambia per benzina e diesel

L'emergenza prezzi ai distributori continua a dettare l'agenda economica del Governo. Con l’ultimo decreto, Palazzo…

3 Maggio 2026

European Master Athletics a Catania: scattano i divieti di transito

Catania si prepara a vivere una domenica di grande sport, ma anche di inevitabili disagi…

2 Maggio 2026

Acireale in fiore: al via l’edizione 2026 tra carri infiorati, musica e sapori dell’Etna

Il barocco di Acireale torna a profumare di primavera. Ha preso ufficialmente il via la…

2 Maggio 2026

Catania 2026: Al via il XX campionato europeo master non stadia

200 atleti impegnati nella prova di marcia sui 10km e oltre 400 in quella di…

2 Maggio 2026

Concorso Ministero del Turismo 2026: bando nazionale per Guide Turistiche

Concorso Ministero del Turismo: ufficialmente pubblicato il nuovo bando per l'esame di abilitazione nazionale per…

2 Maggio 2026