Università

UNICT – Al via seminari professionalizzanti per gli studenti di Economia aziendale

Nel mese di marzo si svolgeranno alcuni seminari professionalizzanti destinati agli studenti dell’ateneo catanese; tra gli appuntamenti in programma, a partire da mercoledì 8 marzo gli studenti del corso di laurea in Economia Aziendale potranno partecipare ad un ciclo di incontri dal titolo “L’Internazionalizzazione delle imprese e le lingue straniere”.

Il seminario rientra all’interno delle attività didattiche del medesimo corso di laurea e a coordinarlo sarà la prof.ssa Veronica Benzo – responsabile dell’area lingue nel dipartimento Economia ed Impresa dell’Università di Catania – in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Catania e l’Ufficio EURES. Gli incontri permetteranno agli studenti di visitare le sedi delle aziende incluse nel progetto, oltre a migliorare la competenza linguistica – non solo in lingua inglese – che risulta il parametro sempre più importante per le collaborazioni commerciali con i partner stranieri.  Inoltre, gli studenti avranno la possibilità di approfondire le proprie conoscenze circa le politiche di internazionalizzazione e le modalità di entrata nei mercati esteri, oltre a poter sostenere, in alcuni casi, colloqui in lingua inglese.

Le aziende coinvolte nel seminario ed oggetto di visita per le suddette attività sono le seguenti: Ikea, Eurofarm, Parmon, Agrinova, Euromecc, Oranfrizer, Chiavetta, Ceramiche De Simone, Cantine Nicosia, Dolfin e Dais.