Cronaca

CATANIA – Metropolitana, lavori in corso a Monte Po per la nuova fermata [FOTO]

Proseguono i lavori a Catania per l’apertura delle prossime tratte della metropolitana. Ecco le immagini della stazione Monte Po.

Come si vede dalle immagini, sono in corso i lavori al cantiere della stazione Monte Po. È questa difatti una delle prossime tappe della metropolitana che sarà disponibile: l’apertura dovrebbe avvenire nel 2018. Dovrebbero iniziare a breve anche i lavori per la fermata Fontana, alla Circonvallazione di Catania. Come segnalato dal Comune di Catania, una tratta della Circonvallazione verrà chiusa per circa un anno proprio per la realizzazione di quest’ultima fermata. 

Da oggi 6 marzo verrà predisposta una bretella viaria, creata per il traffico proveniente da viale Felice Fontana in direzione Catania. Si transiterà quindi da via Leopoldo Nobili, viale SanPio X, rotatoria di via Ugo La Malfa, via Francesco Miceli e da qui si potrà raggiungere la Circonvallazione in direzione est. Ci si può re- immettere nella Circonvallazione anche da via Angelo Secchi, traversa di via Nobile.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I lavori per la nuova stazione Fontana si concluderanno il primo di marzo del 2018 e saranno eseguiti a cura del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, gestione Governativa della FCE.

Le immagini dei lavori alla stazione Monte Po: