CATANIA – Assunzioni aeroporto Fontanarossa, Forzese: “Si faccia chiarezza sul concorso”

Il vice presidente della Commissione Ambiente e Territorio Marco Forzese ha interrogato il Presidente della regione Crocetta sui concorsi banditi dalla SAC srl dell’aeroporto Fontanarossa di Catania e che nei prossimi giorni dovrebbero trovare maggiore delucidazione con la pubblicazione dei calendari delle prove già rinviata due volte.

 

Il deputato ha chiesto prima di tutto se il presidente è a conoscenza dei bandi dei concorsi e in seguito delle modalità di selezione che sarebbero del tutto prive di trasparenza, legalità e che potrebbero generare un legittimo sospetto a causa del fatto che questa selezione si svolgerà proprio a ridosso delle future elezioni elettorali regionali, ricordando anche che l’amministratore delegato della SAC Nico Torrisi è esponente di rilievo di un partito di movimento politico rappresentato nel parlamento siciliano ed in passato anche assessore nella giunta di governo siciliana.

Nell’interrogazione del deputato si legge infine che ciò che la SAC sembra voler far passare come “selezione pubblica” sembra a tutti gli effetti una “selezione privata” – riferendosi probabilmente a taluni requisiti la cui mancanza sbarra completamente le porte del concorso – e che proprio a causa dell’eccessivo ma prevedibile numero di partecipanti si sarebbe potuto provvedere aggiungendo un punteggio ulteriore per i candidati con un più alto livello di scolarizzazione.

Insomma, ormai a ridosso della pubblicazione dei calendari, ci si aspetta maggior chiarezza su un concorso che potrebbe rappresentare una concreta speranza per molte persone.

Francesco Arcolaci

Pubblicato da
Francesco Arcolaci

Articoli recenti

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026