Lavoro, stage ed opportunità

CATANIA – Assunzioni aeroporto Fontanarossa, Forzese: “Si faccia chiarezza sul concorso”

Il vice presidente della Commissione Ambiente e Territorio Marco Forzese ha interrogato il Presidente della regione Crocetta sui concorsi banditi dalla SAC srl dell’aeroporto Fontanarossa di Catania e che nei prossimi giorni dovrebbero trovare maggiore delucidazione con la pubblicazione dei calendari delle prove già rinviata due volte.

 

Il deputato ha chiesto prima di tutto se il presidente è a conoscenza dei bandi dei concorsi e in seguito delle modalità di selezione che sarebbero del tutto prive di trasparenza, legalità e che potrebbero generare un legittimo sospetto a causa del fatto che questa selezione si svolgerà proprio a ridosso delle future elezioni elettorali regionali, ricordando anche che l’amministratore delegato della SAC Nico Torrisi è esponente di rilievo di un partito di movimento politico rappresentato nel parlamento siciliano ed in passato anche assessore nella giunta di governo siciliana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nell’interrogazione del deputato si legge infine che ciò che la SAC sembra voler far passare come “selezione pubblica” sembra a tutti gli effetti una “selezione privata” – riferendosi probabilmente a taluni requisiti la cui mancanza sbarra completamente le porte del concorso – e che proprio a causa dell’eccessivo ma prevedibile numero di partecipanti si sarebbe potuto provvedere aggiungendo un punteggio ulteriore per i candidati con un più alto livello di scolarizzazione.

Insomma, ormai a ridosso della pubblicazione dei calendari, ci si aspetta maggior chiarezza su un concorso che potrebbe rappresentare una concreta speranza per molte persone.