Cronaca

CATANIA – Boato in via Archimede per il crollo di una palazzina: soccorsi a lavoro [FOTO]

Alle ore 2.15, nel centro storico di Catania, è stato avvertito un fortissimo boato. Stando alle testimonianze di alcune persone presenti sul posto, una palazzina di tre piani è crollata precisamente in via Archimede, angolo via Francesco Crispi.

Il crollo, probabilmente causato dallo scoppio di una bombola, ha fatto vibrare pavimenti e finestre del vicinato. Al momento sul posto sono presenti i vigili del fuoco e diverse ambulanze. I soccorritori stanno lavorando da un’ora per mettere in salvo quante più persone possibili e cercare di capire le cause dell’accaduto. L’area del Corso dei Martiri in questo momento è chiusa da veicoli di polizia ed esercito. Secondo alcune testimonianze, una famiglia è stata già portata in salvo.

Paola, studentessa fuori sede che abita nelle zone, ha spiegato ai microfoni di LiveUniCT che stava tornando a casa accompagnata dal ragazzo, quando hanno sentito un fortissimo boato: “ci siamo guardati con gli occhi spalancati perché tutto ha cominciato a tremare. Personalmente pensavo fosse scoppiata una macchina o ci fosse stato un incidente. Siamo tornati indietro per vedere cos’era successo e abbiamo visto il palazzo ridotto in macerie. I vigili del fuoco hanno estratto diverse persone che sono state trasportate immediatamente in ospedale. ” 

Un altro studente, Aldo, racconta: “Il boato è stato spaventoso, siamo balzati dal letto pensando fosse il terremoto. I vetri della finestra sono in frantumi, lo spavento davvero tanto”.

Dalle foto riportate, la palazzina è un cumulo di macerie. Si attendono maggiori informazioni da parte delle forze dell’ordine.

 

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Da TWITTER

Dal quartiere ferito dallo sventramento degli anni '50 sboccia "#Sottosopra: #AbitareCollaborativo", che offrirà alloggio e opportunità di riscatto a cittadini che vivono in situazioni di disagio abitativo. @OxfamItalia @ComunediCatania @ConilSud
https://catania.liveuniversity.it/2020/02/15/san-berillo-palazzo-de-gaetani-sottosopra-abitare-collaborativo/

Etna, un documentario ricostruisce in 3D la storica eruzione del 1669 [VIDEO] https://catania.liveuniversity.it/2019/11/14/etna-eruzione-1669-documentario/ di @liveunict

Invita amici e parenti alla laurea, ma l'aula è chiusa: era tutto falso https://www.liveuniversity.it/2019/12/23/universita-laurea-finta-studentessa-chieti/

Load More...