Bandi Università di Catania

UNICT – Erasmus Plus, tirocini all’estero per gli studenti di Catania, Palermo e Messina

“Mobility Constortium for Higher Education 2” è il progetto di mobilità per lo svolgimento di tirocini all’estero che appartiene al programma Erasmus Plus KA1 Istruzione Superiore/Learning Mobility of Individuals del Collegio universitario Arces.

Il progetto è rivolto agli studenti, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, delle Università siciliane di Catania, Messina e Palermo. Il bando prevede la partecipazione degli iscritti a un corso di laurea triennale, magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, di specializzazione o master di primo e secondo livello.

I tirocini potranno essere svolti in uno dei Paesi aderenti al programma Erasmus Plus e avranno una durata minima di due mesi e le partenze possono essere effettuate tra il mese di febbraio e non oltre quello di maggio 2017. Il contributo delle borse varia tra 430 e 480 euro al mese, a seconda dalle mete.

 Il bando non ha scadenza ed è aperto fino a esaurimento borse disponibili, i candidati una volta scelta la sede del tirocinio dovranno compilare il Learning Agreement e firmare il contratto con Arces, che provvederà anche all’aiuto dei candidati qualora questi non riusciranno a trovare un’azienda per il proprio tirocinio all’estero e fornirà un aiuto per la ricerca dell’alloggio ove possibile.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!