Categorie: Utility e Società

VOLI – Biglietti Alitalia da 40 euro per gli studenti: la proposta prosegue spedita

Novità in arrivo per i viaggiatori: la compagnia Alitalia sta lavorando sulla messa a punto di biglietti low cost per agevolare studenti e non solo.

Lo scorso dicembre i vertici Sac e Alitalia si sono incontrati per discutere del caro-prezzo dei voli siciliani. All’incontro, sono stati affrontati numerosi temi, a cominciare dai piani di sviluppo della storica compagnia aerea nella Sicilia orientale – anche a supporto del sistema integrato fra Catania e Comiso – e della necessità di rivedere le tariffe da/per la Sicilia centro-orientale introducendo fasce di prezzo agevolate per alcune categorie di passeggeri: gli studenti fuori sede, gli atleti delle società sportive dilettantistiche e chi viaggia per motivi di salute.

Dopo due mesi, ritornano a parlare i manager Alitalia che affermano di stare lavorando sui nuovi prezzi dei biglietti, quelli più economici si aggirerebbero intorno ai 40 euro. Stando a quanto afferma La Stampa, tra i nuovi clienti di Alitalia potrebbe presto esserci una nuova categoria di viaggiatori, quella degli studenti Erasmus che hanno preferito finora volare per tutt’Europa sulle più economiche low cost. L’ex compagnia di bandiera sta mettendo a punto un nuovo modello di business che possa competere con le compagnie a basso costo, oggi gettonate tra i più giovani e non solo.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026